I migliori prodotti per la pulizia dell’auto

I migliori prodotti per la pulizia dell’auto

17 Novembre 2021
Leo Raggi

Avere un auto comporta la sua manutenzione sia a livello meccanico che estetico. In questo articolo ci dedicheremo ai migliori articoli per la pulizia dell’auto. Al giorno d’oggi ogni componente della vostra auto possiede uno specifico prodotto dedicato alla pulizia. Ci sono ad esempio shampoo appositi per la carrozzeria, altri per gli pneumatici, per il cruscotto, per i seggiolini ecc.

Prodotti per la cura dell’auto

Qui di seguito abbiamo elencato i prodotti che a nostro modesto avviso sono fondamentali per la cura e pulizia dell’auto.

Come pulire gli interni dell’auto

Ecco un breve tutorial per pulire in maniera accurata e con i prodotti corretti la vostra auto.

Come procedere ad una pulizia attenta di esterni ed interni

Prima di iniziare a pulire l’interno della tua auto, devi rimuovere tutti gli oggetti che hai rimosso da essa. Se trovi cacca di uccello, questa è una macchia molto difficile da rimuovere. Puoi usare una soluzione detergente speciale per togliere la cacca dall’auto. Dopo aver rimosso tutti gli elementi, puoi sciacquare accuratamente l’intera auto. Assicurati di risciacquare tutte le aree dell’auto prima di iniziare a lavorare sulla sezione successiva.

Quindi, utilizzare una pelle di daino in microfibra per asciugare l’auto, avendo cura di pulire il tetto e le finiture del veicolo con il panno. Per pulire l’interno dell’auto, puoi anche usare un’idropulitrice. Quando si utilizza un’idropulitrice, è possibile utilizzare un ugello per l’auto e una pelle di daino per asciugarla. Ricorda di risciacquare accuratamente e capovolgere gli asciugamani mentre lavori, altrimenti potresti finire per spargere lo sporco in giro.

Utilizzare un aspirapolvere per auto

Quando si utilizza un aspirapolvere, lavare sempre con movimenti circolari, non circolari. Questo metodo di lavaggio diffonderebbe lo sporco sulla superficie dell’auto e causerebbe macchie d’acqua e striature. Quando pulisci le finestre, avvolgile verso il basso per rimuovere lo sporco dai bordi superiori. Puoi anche usare uno spazzolino da denti per eliminare eventuali detriti incorporati. Il modo migliore per pulire l’interno dell’auto è utilizzare il panno in microfibra.

Dopo aver lavato l’interno dell’auto, dovresti assicurarti di pulire i braccioli. Puoi usare un batuffolo di cotone o una spazzola di gommapiuma per pulire i braccioli. Il WD-40 manterrà gli adesivi fuori dall’auto. Puoi anche usare un telo sotto l’auto per evitare che si rovini durante la pulizia. Dovresti anche usare un panno in microfibra per pulire le maniglie delle porte. Quindi, utilizzare un panno disinfettante per rimuovere gli adesivi sui paraurti dai braccioli.

Quando hai finito di pulire l’esterno dell’auto, dovresti passare all’interno. Le portiere sono le parti più ovvie dell’auto, quindi anche loro devono essere pulite. Puoi anche usare uno smalto delicato per migliorare il loro aspetto. Ciò contribuirà anche a proteggere l’interno dell’auto dallo sporco e dall’usura causati dal sole. Infine, assicurati che lo stipite della portiera dell’auto sia adeguatamente pulito e asciugato.

Puoi anche usare panni in microfibra per pulire il cruscotto. È possibile utilizzare un panno morbido imbevuto di acqua o una soluzione detergente per rimuovere le macchie di inchiostro dall’interno dell’auto. Puoi anche applicare lacca per capelli o sale alle prese d’aria. Assicurati di asciugare l’interno dell’auto dopo il processo di pulizia. Puoi anche aspirare l’interno dell’auto in seguito. È anche importante mantenere asciutto l’interno dell’auto dopo il processo di pulizia.

25